User-agent: *Disallow: /manager/Disallow: /*.xml$Sitemap: /sitemap.xml
LEONTE ARREDAMENTI mobili a Reggio CalabriaLEONTE ARREDAMENTI mobili a Reggio Calabria
Favilla Scavolini
Shabby chic di Scavolini
Leonte Arredamenti
FAVILLA SCAVOLINI.jpg1463050039142Gran Relais
Scavolini
Leonte Arredamenti
299_cucina_grand_relais_03.jpgBelvedere Cucina in muratua
Scavolini
Leonte Arredamenti
408_cucina_belvedere_02.jpgColony
Scavolini
Leonte Arredamenti
5345_cucina_colony_01.jpgMadelaine
Scavolini
Leonte Arredamenti
5835_cucina-madeleine-02.jpgBaltimora
Scavolini
Leonte Arredamenti
scavolini baltimora leonte.jpg1464080639318
CUCINE CLASSICHE SCAVOLINI

CUCINE CLASSICHE SCAVOLINI


Anche per l'ambiente delle cucine classiche la cucina ed il soggiorno  sono diventate un unico spazio con le stesse finiture e colori. A differenza della linea moderna, nelle cucina classiche, è molto più presente il legno con tutte le sue sfumature, ed in prevalenza l'anta non è liscia ma  con "il telaio" che puo' essere sia   impiallicciata  laccata  o a poro aperto (*).   
Inoltre é possibile creare delle soluzioni con la murature  per ottenere "le cucine classiche"  per eccellenza, tutto questo con la Scavolini è possibile senza l'intervento e la realizzazione di opere murarie e con la possibilità staccate di trasportate ed ambientarle in altri ambienti,nel caso dovesse servire.

(*) L'anta impiallacciata eriali

"è costituita da un pannello in particelle di legno o MDF, la cui superficie è rivestita da fogli di "piallaccio", detto anche tranciato, ottenuti attraverso una tranciatura del tronco.L'anta in legno massello si realizza utilizzando il legno prelevato direttamente dal tronco dell'albero, che viene trasformato in tavole grezze con dimensioni standardizzate.
Le ante in legno sono trattate con le migliori vernici, che però non possono scongiurare completamente eventuali danni provocati da persistenti infiltrazioni, sgocciolamenti e vapore. E’ importante ricordare, infatti, che il legno è un corpo igroscopico, scambia cioè umidità con l’esterno: in ambienti molto umidi tende ad espandersi e in ambienti molto secchi a restringersi. È necessario quindi asciugare le ante dove l’acqua può essere caduta accidentalmente o il vapore può essersi condensato, per questo motivo non dimenticare di accendere la cappa aspirante tutte le volte che si cucina. In ambienti con climi particolarmente umidi o secchi puo’ essere opportuno dotare l’ambiente dove è situata la cucina di sistemi idonei a riportare il tasso di umidità a valori adeguati. Queste piccole attenzioni vi aiuteranno a mantenere inalterate le qualità e la naturale bellezza del Legno della vostra cucina. In ogni caso non preoccuparsi per eventuali lievi crescite o ritiri al mutare delle stagioni: non sono difetti, ma i naturali movimenti di un prodotto “vivo”."
cucine classiche in muratura
bunus mobili 2016
bunus mobili 2016

cucina in muratura

ante classica per cucine
Anta in legno

I Consigli per realizzazione di una cucina.


A quanti di voi è successo che in fase di realizzazione degli impianti di casa il costruttore vi abbia chiesto o vi chiederà "dove collocare gli impianti".La soluzione ideale che vi possiamo consigliare, è quella di contattare un punto vendita di cucine, comunicare le dimensioni degli ambienti, esprimere le esigenze e, di conseguenza ,  sarà realizzato un progetto che nascerà dall' esperienza dei progettisti e dalle vostre indicazioni.Questo vi permetterà di comunicare esattamente la posizione degli impianti.Un servizio di cui é possibile usufruire nella nostra struttura,Leonte-Arredamenti, senza alcun impegno economico, in maniera-gratuita, con solo l'impegno formale dell'acquisto della cucina.La posa in opera o "montaggio-gratuito" è la seconda fase  del progetto che ha un'importanza  pari al progetto. Una cucina non perfettamente messa in opera vi può creare notevoli problemi nel tempo. Affidarsi ad una struttura, come la Leonte-Arredamenti, che si avvale di collaboratori esperti è importane come la scelta del prodotto.​Leonte-Arredamenti è centro-assistenza-cucine Scavolini a Reggio Calabria.


progetti_leonte arredamenti

Cucina classica Shabby chic che cosa significa :

oggi si sente  parlare di  questo stile d’arredamento che conquista  sempre più. Cerchiamo di  spiegare e definire lo shabby in maniera chiara e completa, in modo che non ci siano  dubbi riguardo le sue caratteristiche. La parola shabby significa letteralmente usurato, “invecchiato, logoro”, la parola chic la sappiamo cosa significa.

Si tratta  di uno stile di arredamento , in cui mobili e gli  accessori si presentano invecchiati, e più sono i dettagli dell’ usura i meglio viene rappresentato questo stile. Stando a questa  caratteristica, i mobili shabby chic potrebbero essere di qualsiasi periodo storico o materiale, ma è il risultato  finale  può cambiare completamente: ad esempio, un mobile laccato e moderno può essere “shabbato” tranquillamente. Ma quali sono quelli più adatti allo scopo?


Shabby chic significato, definizione e scelta dei mobili


Nello shabby chic significato e definizione si intrecciano: dopo aver capito cosa vuol dire questo stile, bisogna imparare a scegliere i mobili più adatti al fai-da-te. Trattasi di mobili ricchi di intarsi, perché rappresentano un’età passata e, quindi, l’effetto “polveroso” delle vernici pastello ben attecchisce sulla loro superficie. Lo shabby dà al “vecchio” una seconda possibilità, riportando a nuova vita mobili che altrimenti non guarderemmo neppure.


Naturalmente non tutti abbiamo dei mobili o degli arredi da rimettere a nuovo usando le tecniche shabby, in questo ci aiutano le aziende che per adeguarsi a questo stile hanno creato delle collezioni che rispecchiano questo stile.

Ad esempio il modello Favilla di Scavolini rispecchia lo stile che stiamo descrivendo, una cucina classica ,nello stile shabbyi due colori pastello combinati col legno nodoso dall’ effetto anticato …   ​

tavolo-scavolini_1469784189816
Tavoli e sedie Scavolini 


La cucina oggi fa parte di un ambiente unico della casa la cosidetta zona "Living" o zona giorno dove si vive gran parte della giornata.

E' per questo che le composizioni della cucina sono arredati con parti di pareti a giorno attrezzate con lo spazio per la televisione e contenitori a giorno.

Scomparsa  la zona pranzo separata dalla cucina anche la zona del pranzo si è inserita in questo contesto.

Ecco il motivo per cui Scavoini per adeguarsi alla esigenze ha creato nuove modularità che per poter realizzare il soggiorno arricchendo la gamma dei tavoli e delle sedie di design e non il solito tavolo da cucina.   

Favilla Scavolini Cucina classica shabby chic
FAVILLA SCAVOLINI.jpg1464425744728
Per visitare il nostro Show room:
Via Ravagnese Superiore  3 , 89131 Reggio Calabria
per contattarci telefonicamente  o con fax:
Tel. 0965 643261 Fax 0965 640762 
i nostri indirzzo di posta elettronica
info@leontearredamenti.com
PIVA: 02789410806

facebook
twitter
gplus
Create a website